I sapori della valle

Mettiti alla scoperta dei sapori di questa terra, visita i borghi della Valle di Comino non rimarrai affascinato unicamente dai paesaggi che fanno da cornice a questa valle, ma anche da quello che ti sarà presentato sulla tavola. Piatti di una popolazione povera, ma nati in una terra di lavoro, ricchi di colore, ricchi di storia, di sacrificio con la voglia di rendere gli istanti del quotidiano momenti felici grazie anche a ciò che questa stessa terra restituisce loro.

Solo in presenza scoprirai le eccellenze del territorio come il Cannellino di Atina, un fagiolo piccolo di dimensioni e di un colorito bianco opaco, che se pur da trascorsi antichi solo nel 2010 a ricevuto il D.O.P. oppure come il formaggio Pecorino di Picinisco D.O.P. dal sapore forte come la terra da dove nasce. Del Cabernet D.O.P. di Atina.

Molti sono ristoratori presenti nella Valle di Comino pochi sicuramente quelli che presenteranno un menù unicamente della zona, anche questa sarà una ricerca che potrebbe lasciare i molti con una soddisfazione in più.

Ristoranti ed agriturismo in molti casi permetto, in base alle stagioni, di poter pasteggiare all’aperto nelle loro aree di pertinenza.

La certezza di poter gustare i piatti tradizionali con prodotti sani, genuini e a chilometri zero ti lasceranno con la voglia di continuare a voler tornare.



+ suggerisci un Ristorante